Spettacoli

Rivoluzione Scooby-Doo: Velma è ufficialmente gay

Lo rivela una clip del nuovo film ‘Trick or Treat Scooby-Doo!’

Il nostro eroe
(Keystone)

La cervellona di Scooby-Doo è ufficialmente una lesbica. In una clip del nuovo film basato sulla serie televisiva animata ‘Scooby-Doo! Dove sei tu?’, prodotta nel 1969 dalla Hanna-Barbera, ‘Trick or Treat Scooby-Doo!’, dal 16 ottobre sulla piattaforma in streaming Hbo Max, Velma Dinkley, la ragazza con vistosi occhiali e vestita sempre con una gonna rossa e un maglione arancione, rimane incantata dalla costume designer Coco Diablo. I suoi occhiali si annebbiano e poi arrossisce.

In realtà era già cosa nota che Velma fosse gay. Lo stesso James Gunn, sceneggiatore dei primi film dal vivo di Scooby-Doo, aveva confermato la sessualità del personaggio, ma mai ufficialmente sullo schermo. "Nel 2001 Velma era esplicitamente gay nella mia sceneggiatura iniziale", scrive Variety citando Gunn. "Ma la produzione – continua – ha tenuto le acque calme, facendola diventare ambigua (nella versione girata), poi niente (nella versione uscita) e alla fine con un fidanzato (nel sequel)". Anche tra i fan sono decenni che circolano speculazioni sull’omosessualità di Velma. Il personaggio e il franchise hanno fatto il loro debutto nel 1969 con la serie animata ’Scooby-Doo! Dove sei tu?’, sono poi seguiti diversi adattamenti televisivi.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE