Biografia
26.09.2022 - 17:02
Aggiornamento: 18:06

Volevo una vita esagerata, cit. Axl Rose

In uscita le oltre trecento pagine aggiornate che raccontano la vita dei Guns n’ Roses e del loro frontman, dagli esordi fino al 2021

Ansa, a cura di Red.Cultura
volevo-una-vita-esagerata-cit-axl-rose
Keystone
La biografia aggiornata è in uscita mercoledì 28 settembre

Sesso, droga e rock ’n’ roll, un’espressione diremmo cult che ben si appiccica alla figura del leader dei Guns n’ Roses che emerge dalle oltre trecento pagine di biografia redatte dallo scrittore Ken Paisli. ‘AXL - La biografia del leader dei Guns n’ Roses’, edito nella collana Chinaski del Castello Edizioni, racconta la vita del frontman fino all’altro ieri, perché è aggiornata fino al 2021. Ma non racconta solo di Rose, bensì pure della band, dalla pubblicazione dell’album ‘Chinese Democracy’ del 2008 fino alla recente reunion e ai tour mondiali.

Una ricostruzione che parte dalle fonti – unendo dieci libri e oltre 500 tra interviste e dichiarazioni raccolte dal 1986 al 2021 – e che mette ordine in un turbinio esistenziale fatto di sesso, droga, alcol, guai con la legge e tanto rock e di milioni di dischi venduti. Fra rumors e aneddoti anche drammatici, il volume presenta una ricca sezione fotografica. La biografia aggiornata uscirà il 28 settembre prossimo.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved