Spettacoli

Il ‘Giovanissimo papà’ di Checco Zalone allo Zecchino d’Oro

Anche Ruggeri, Cesareo di Elio e le Storie Tese con Filippo Pax Pascuzzi e Margherita Vicario tra gli autori dei brani, ascoltabili da oggi

All’anagrafe, Luca Medici
(Keystone)
20 settembre 2022
|

"Sei giovanissimo papà nell’anima / Quando mi prendi in braccio con la sciatica". È Checco Zalone che scrive per lo Zecchino d’Oro e, con la proverbiale ironia, prenota un posto sul podio della manifestazione al futuro giovanissimo interprete della sua canzone, ‘Giovanissimo papà’.

Sono state annunciate, e sono disponibili in digitale e su tutte le piattaforme streaming, le quattordici nuove canzoni in gara all’edizione 2022 dello Zecchino d’Oro. Le tracce sono firmate da esperti di canzoni per bambini e da alcune stelle della musica: spiccano i nomi di Zalone, di Enrico Ruggeri (la bella ‘Gioca con me papà’), Cesareo di Elio e le Storie Tese insieme a Filippo Pax Pascuzzi (‘Il maglione’) e Margherita Vicario (‘Come King Kong’).

Gli inediti in questione saranno poi interpretati per la prima volta dal vivo in novembre da diciassette piccoli solisti provenienti da tutta Italia, accompagnati come sempre dal Piccolo Coro dell’Antoniano, diretto da Sabrina Simoni, durante la trasmissione televisiva Rai1 sotto la direzione artistica di Carlo Conti.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE