19.09.2022 - 18:33

Woody Allen: ‘Mai detto che vado in pensione’

Il comunicato: ‘Ha solo detto che stava pensando di non fare film perché fare film che vanno direttamente o molto velocemente in streaming non lo diverte’

woody-allen-mai-detto-che-vado-in-pensione

Woody Allen smentisce: "Mai detto che vado in pensione". Dopo l’intervista a un giornale spagnolo che ieri ha fatto il giro del mondo, l’86enne regista americano ha fatto diffondere una precisazione ufficiale. "Non ha mai detto che si ritira, né ha detto che sta scrivendo un altro romanzo. Ha detto che stava pensando di non fare film perché fare film che vanno direttamente o molto velocemente in streaming non lo diverte, visto che è uno che ama l’esperienza del cinema al cinema". Nel comunicato si aggiunge che Woody "non ha al momento intenzione di andare in pensione ed è molto contento di essere a Parigi a girare il suo nuovo film, che sarà il 50esimo della sua carriera".

Non è la prima volta che Woody Allen esprime pensieri di questo tenore. A fine giugno, in una conversazione video su Instagram con Alec Baldwin, il regista aveva detto che girare film non gli piaceva più "ora che non si esce più nelle sale". L’obiettivo dell’attore era stato allora la promozione di "Zero Gravity", l’ultima raccolta di racconti pubblicata negli Stati Uniti da Skyhorse.

Leggi anche:

Woody Allen conferma: addio alla regia, scriverò un romanzo

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved