Cinema
19.09.2022 - 11:27
Aggiornamento: 14:47

‘A Dog Called Money’, PJ Harvey nelle sale ticinesi

Viaggio nella creazione di un disco della musicista e scrittrice. Dal 22 settembre al Lux, dal 29 settembre all’Otello di Ascona e al Forum di Bellinzona

a-dog-called-money-pj-harvey-nelle-sale-ticinesi
Keystone
Polly Jean ‘PJ’ Harvey

Dopo essere uscito nelle sale della Svizzera romanda e tedesca, ‘A Dog Called Money’, viaggio nella creazione di un disco della musicista e scrittrice PJ Harvey uscirà il 22 settembre anche nelle sale del Ticino in versione originale con sottotitoli in italiano. Harvey e il premiato fotografo Seamus Murphy hanno cercato esperienze di prima mano nei Paesi di cui lei voleva scrivere. Harvey ha accompagnato Murphy in alcuni dei suoi viaggi di reportage in tutto il mondo, unendosi a lui in Afghanistan, Kosovo e Washington DC. Harvey ha raccolto parole, Murphy ha raccolto immagini. Tornata a casa, le parole sono diventate poesie, canzoni e poi un album, che è stato registrato in un esperimento artistico alla Somerset House di Londra.

Il film sarà al Lux arthouse dal prossimo 22 settembre e dal 29 settembre anche all’Otello di Ascona e al Forum di Bellinzona.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved