18.09.2022 - 19:18

Musicateatro, al Teatro Foce va in scena ‘L’isola delle fate’

Dal 22 al 24 settembre, la Compagnia Michel Poletti porta sul palcoscenico ‘storie vere che non sono mai accadute’

musicateatro-al-teatro-foce-va-in-scena-l-isola-delle-fate
Dichiaratamente ispirata a William Butler Yeats e O. Henry

"Storie vere che non sono mai accadute". Così, un grande poeta irlandese definisce quanto si racconta nella Contea di Sligo, luogo in cui convivono uomini e fate. In ‘L’isola delle fate’ (Crepuscolo celtico), la compagnia Musicateatro mette in scena una di queste storie, ideata da Michel Poletti durante i suoi viaggi sull’Isola di smeraldo. Lo spettacolo s’ispira a quanto sussurra, la sera, il celebre folletto d’Irlanda, il Leprechaun. Narra la storia di John John, giovane contadino che decide di lasciare casa, pecore e fidanzata, per cercar fortuna. Giunto all’incrocio di tre cammini, deve scegliere quello da percorrere, e ognuno riserva strane sorprese...

Poletti s’ispira dichiaratamente, riportandole in luce, a una commedia di William Butler Yeats, ‘La terra del desiderio del cuore’, del 1894, e a un racconto dell’umorista O. Henry, ‘I cammini del destino’, del 1909. In questo allestimento, Musicateatro innova tecniche particolari, sia per l’animazione delle 30 marionette con stanghe, fili e altri meccanismi, sia per l’uso di video ed effetti speciali. Partecipano Michel Poletti, Lucia Bassetti, Margherita Coldesina e Piercamillo Moretti.

Lo spettacolo sarà in scena al Teatro Foce giovedì 22 settembre alle 18, venerdì 23 settembre alle 18 e sabato 24 settembre alle 16. La prevendita è aperta su www.biglietteria.ch.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved