08.09.2022 - 12:08
Aggiornamento: 14:49

Matteo Finizio, un ‘Estratto di felicità’ da Tondo a Maroggia

Questa sera, giovedì 8 settembre, alle 18, il chitarrista e compositore italiano porta il suo nuovo album nel tempio del vinile

matteo-finizio-un-estratto-di-felicita-da-tondo-a-maroggia
Matteo Finizio

A Maroggia oggi è il Tondo’s Independence (Barbecue) Day. Dalle 18, il tempio del vinile in riva al Ceresio fa festa con Matteo Finizio. Chitarrista classe ’85, strumentista, compositore, insegnante, tra gli impegni di Finizio c’è l’associazione ‘Il Baule dei Suoni’, con la quale porta avanti da tempo un progetto musico-umanitario a Capo Verde, nell’isola di Sâo Vicente. Il progetto coinvolge centinaia di bambini e ragazzi capoverdiani.

Dall’intensa attività live in Italia e Svizzera, Finizio vanta esperienze in Olanda, Germania e, nel 2016, negli Stati Uniti. Di recente, tra festival e live club, si è esibito in Austria, Irlanda, Belgio e Danimarca. ‘Estratto di felicità’ è il titolo del nuovo cd, un concerto per sola chitarra acustica, elettrica e cigar box guitar. "Perché il mondo, bello o brutto che sia, nasce da dentro, dalla voglia di amare ed essere amati".

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved