Spettacoli

È morto Gino Cogliandro dei Trettrè

Era parte del trio comico che in Italia ebbe grande successo televisivo tra gli Ottanta e i Novanta

Gino Cogliandro

È morto a 72 anni Gino Cogliandro, del trio comico Trettrè, gruppo di cabaret che ha avuto grande successo tra gli Ottanta e i Novanta, dapprima con la partecipazione allo storico programma televisivo Drive In, poi con I-taliani e tante edizioni di ‘Buona Domenica’. Al cinema, Cogliandro ha preso parte a numerosi film, tra cui ‘Joan Lui’, con la regia di Adriano Celentano, e un ‘Fantozzi’ (2000 - La clonazione), ma la sua carriera è comunque ricordata per la partecipazione al trio comico.

Una volta scioltisi, i Trettrè hanno perseguito individualmente carriere in televisione e a teatro: Mirko Setaro ha collaborato come autore a diversi programmi Mediaset, Edoardo Romano ha realizzato una piccola parte nel film ‘La rivincita di Natale’ con Diego Abatantuono, mentre Cogliandro è stato uno degli inviati della trasmissione Forum e s’è cimentato come commediografo realizzando, tra gli altri, gli spettacoli ‘Otello ma non troppo’, ‘A volte se ne Vanno’ e ‘Cavoli all’ananas’.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE