Concerto
22.08.2022 - 15:55

Il duo Alphorn e Organo si esibirà a Morcote

Il cornista Torlontano e l’organista Di Lernia proporranno il programma ‘Pastorale alpina’, domenica 28 agosto, dalle 19, nell’ambito di Ceresio Estate

il-duo-alphorn-e-organo-si-esibira-a-morcote
©Ceresio Estate
il duo Alphorn & Organo

La chiesa di Santa Maria del Sasso di Morcote ospita domenica 28 agosto (alle 19) il penultimo concerto della rassegna Ceresio Estate con l’esibizione del duo Alphorn & Organo. Il duo, composto da Carlo Torlontano al corno delle Alpi e Francesco Di Lernia all’organo, vanta una nutrita serie di partecipazioni a rassegne e festival organistici internazionali e presenta un repertorio in cui si combinano brani originali a interessanti trascrizioni.

Per Ceresio Estate, Torlontano – considerato uno dei migliori solisti al mondo per il suo strumento – e Di Lernia propongono un programma intitolato ‘Pastorale alpina’, che alterna a gemme del repertorio barocco (Baldassarre Galuppi, Leopold Mozart) brani contemporanei di grande valenza spirituale, come l’ipnotico ‘Pari intervallo’ di Arvo Pärt. Se il tempo sarà clemente, il concerto sarà preceduto, alle 18, da un’esibizione del Gruppo Ticinese corno delle Alpi sul sagrato della chiesa.

Informazioni: www.ceresioestate.ch.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved