16.08.2022 - 19:37

‘... senza parole’, al via il cine-concerto itinerante

È la seconda rassegna ideata dai fratelli Nolan, Simon e Brian Quinn. Dal 18 agosto in poi toccherà Morcote, Claro, Balerna, Massagno-Savosa

senza-parole-al-via-il-cine-concerto-itinerante
Nolan Quinn, Swiss Jazz Award

Sta per cominciare la seconda rassegna estiva itinerante di cine-concerto ‘... senza parole!’, ideata dai tre fratelli musicisti Nolan, Simon e Brian Quinn e promossa insieme ai Comuni di Morcote, Balerna, Massagno, Savosa e dall’Associazione di Quartiere Claro Viva in collaborazione con la Città di Bellinzona. Unendo la magia del cinema e l’emozione della musica dal vivo, i tre musicisti e il collega pianista Johannes von Ballestrem accompagnano la proiezione di alcuni storici film suonando colonne sonore da loro appositamente composte.

‘... senza parole’ prende il via giovedì 18 agosto a Morcote, al Parco Scherrer, con ‘Nanuk l’eschimese’ (R. Flaherty, Usa, 1922); venerdì 19 agosto al Centro scolastico di Claro, ‘Bergfilm!’ (A. Fanck, Germania, 1926-30); venerdì 26 agosto al Centro sportivo Valgersa, a Massagno-Savosa, ‘L’uomo con la macchina da presa’ (D. Vertov, Urss, 1929)

I cine-concerto, a entrata libera, avranno tutti inizio alle 21; sono previste soluzioni alternative in caso di maltempo, consultabili sui siti dei singoli Comuni oppure su www.qtrio.ch/film.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved