Musica
09.08.2022 - 17:31
Aggiornamento: 17:53

Il Duo Ferrazzini-Hauri in concerto a Ceresio Estate

Padre e figlio, violoncellisti, proporranno il loro concerto domenica 14 agosto, dalle 19, alla chiesa San Tommaso di Agra

il-duo-ferrazzini-hauri-in-concerto-a-ceresio-estate
Il duo in concerto domenica 14 agosto

Ceresio Estate, domenica 14 agosto dalle 19, ospiterà il Duo Ferrazzini-Hauri che si esibirà in concerto nella chiesa di San Tommaso ad Agra. La coppia violoncellistica ticinese, composta da Claude Hauri e dal figlio (classe 2000) Milo Ferrazzini-Hauri, ha iniziato il suo percorso concertistico nel 2016. Dal 2019, l’attività si intensifica: il duo, partito con le esibizioni di musica da camera, ha ampliato il suo campo prendendo altresì parte a concerti per due violoncelli e orchestra. Nel corso degli anni padre e figlio si sono esibiti in prestigiose sale come il Teatro Bibiena di Mantova o la Sala Maffeiana di Verona collaborando tra le altre con l’orchestra da camera "L’Appassionata", l’orchestra del Festival di Bellagio, l’Ensemble Borromini.

Ferrazzini-Hauri dedica anche particolare attenzione alla musica contemporanea, con numerose prime esecuzioni di opere scritte appositamente per il duo; il programma che eseguirà ad Agra vede l’alternarsi di brani del repertorio classico a nuove composizioni originali per due violoncelli, con ben tre prime esecuzioni assolute dei compositori svizzeri Paul Glass, Luigi Quadranti e Mathias Steinauer.

Informazioni: www.ceresioestate.ch.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved