Spettacoli

Compleanno con sorpresa per Tony Bennett: candidatura agli Emmy

Per lo speciale con Lady Gaga trasmesso da Cbs. Il crooner festeggia 96 anni

Tony Bennett con Lady Gaga ai Grammy del 2015 (Keystone)

Compleanno con sorpresa per Tony Bennett. Mentre il crooner si apprestava a spegnere 96 candeline come regalo è arrivata una candidatura individuale agli Emmy (gli Oscar della tv) per lo speciale con Lady Gaga, ‘One Last Time: An Evening with Tony Bennett and Lady Gaga’, trasmesso dalla Cbs lo scorso novembre e basato su due serate di concerti al Radio City Music Hall di New York, in cui il duo si è esibito per l’ultima volta dal vivo. Oltre al cantante è candidata anche Lady Gaga.

La notizia della candidatura è stata confermata dalla Television Academy. Inizialmente lo speciale aveva già avuto nomination agli Emmy, tra le altre, nella categorie miglior regia, sia musicale che tecnica, e miglior varietà. Tuttavia i nomi dei due musicisti erano stati lasciati fuori in quanto non produttori. Poi la Television Academy ha rettificato e ha deciso di nominare individualmente sia Gaga che Bennett come presentatori dello show. Il tutto è stato ufficializzato il 2 agosto, alla vigilia del 96esimo compleanno del cantante. Bennett è stato costretto a ritirarsi dalle scene l’anno scorso a causa dell’Alzheimer.

Sempre nel 2021 è uscito il suo 103esimo ed ultimo album in studio intitolato ‘Love for Sale‘, inciso insieme a Lady Gaga. Bennett e Gaga hanno cominciato a lavorare insieme nel 2011 con l’album ’Duets II’ e nel 2015 hanno avuto la prima candidatura congiunta agli Emmy con lo speciale ’Tony Bennett and Lady Gaga: Cheek to Cheek Live!’.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔