Cinema

James Franco sarà Fidel Castro

‘Alina of Cuba’ sarà diretto dal regista spagnolo Miguel Bardem

James Franco
(Keystone)

James Franco sarà Fidel Castro in un film sul leader cubano. Lo scrive Deadline. La pellicola, intitolata ‘Alina of Cuba’, sarà diretta dal regista spagnolo Miguel Bardem e vedrà anche Mia Maestro nei panni di Natalia ’Naty’ Revuelta, la socialite di origini cubane che ebbe un’appassionata storia d’amore col Líder Máximo. Ana Villafañe invece intepreterà Alina Fernandez ossia la figlia del rivoluzionario cubano.

La trama segue la storia vera di Fernandez, un’esule cubana nata da un incontro segreto tra Revuelta e Castro. Revuelta sacrificò la sua e la fortuna del marito medico per aiutare la fondazione della rivoluzione comunista. Fernandez seppe di essere la figlia di Castro all’età di dieci anni: la madre le rivelò alla fine che ‘El Comandante’ era il padre biologico. Alina divenne critica acerrima di Castro e fu arrestata numerose volte nel tentativo di scappare. Fu anche classificata come dissidente e per questo le fu proibito di lasciare Cuba. Alla fine nel 1993 disertò in Spagna e fece di Miami la sua residenza definitiva.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE