Cinema

‘Folie à Deux’, sequel del ‘Joker’ il 4 ottobre 2024

Con Lady Gaga e Joaquin Phoenix, sempre diretto da Todd Phillips, sarà un musical

Joaquin Phoenix
(Keystone)

‘Joker: Folie à Deux’ arriverà nelle sale cinematografiche il 4 ottobre del 2024. La data di uscita è stata annunciata dalla Warner Bros. Secondo Hollywood Reporter, il sequel del film del 2019 diretto da Todd Phillips e con protagonista Joaquin Phoenix sarà un musical e vedrà nel cast anche Lady Gaga nel ruolo di Harley Quinn.

Nel 2019, anno dell’uscita, ‘Joker’ era stato concepito come un film autonomo, ma dopo aver rastrellato oltre un miliardo d’incassi a livello mondiale e aver ottenuto l’Oscar per Phoenix come miglior attore, è stato considerato naturale metterne in cantiere un seguito. Sempre secondo Hollywood Reporter, la Warner Bros ha bisogno di ‘Joker: Folie à Deux’: per salvare la divisione DC Comics, al momento in difficoltà dopo il flop al botteghino di ‘The Suicide Squad - Missione suicida’, nel 2021. La casa di produzione sta anche tentando di portare avanti i suoi piani con ‘The Flash’, adattamento cinematografico del fumetto del 1959, previsto per il 2023, mentre ha affossato ‘Batgirl’ mandando all’aria quasi 100 milioni di dollari e un film quasi completato.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE