Spettacoli

Una stella brillerà a Hollywood per Luciano Pavarotti

Il tenore, morto nel 2007, sarà ricordato nella celebre ‘Walk of Fame’. La cerimonia il 24 agosto

Era morto a 71 anni
(Keystone)
30 luglio 2022
|

Il tenore italiano Luciano Pavarotti, morto nel 2007, sarà onorato postumo sulla ‘Walk of Fame’ di Hollywood. La 2730esima targa sul famoso marciapiede sarà inaugurata il 24 agosto, fanno sapere i responsabili della celebre camminata dedicata alle stelle del mondo artistico.

Alla cerimonia è stato invitato in qualità di relatore il direttore d’orchestra statunitense James Conlon. Cristina Pavarotti, una delle tre figlie del cantante avute dal primo matrimonio, parteciperà alla cerimonia in rappresentanza della famiglia.

Nato a Modena nel 1935, Pavarotti è stato uno dei più importanti tenori del secolo XX. Era di casa in tutti i grandi teatri d‘opera del mondo. Il cantante era noto anche per i suoi concerti di beneficenza ’Pavarotti & Friends’, in cui duettava con star internazionali del rock e del pop. È morto di cancro il 6 settembre 2007 all’età di 71 anni.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE