22.07.2022 - 16:27
Aggiornamento: 05.08.2022 - 16:22

I cinque ottoni di Connaught Brass di scena a Morcote

Il quintetto si esibirà in concerto nell’ambito di Ceresio Estate giovedì 28 luglio, proponendo un variegato programma che spazia da Pergolesi a Weill

i-cinque-ottoni-di-connaught-brass-di-scena-a-morcote
Connaught Brass

Il quintetto di ottoni Connaught Brass – con i trombettisti Aaron Akubo e Harry Plant, la cornista Robyn Blair, il trombonista Chris Brewer e il tubista Aled Meredith-Barret – si esibirà nella cornice del Parco Scherrer a Morcote giovedì 28 luglio, alle 20.30, nell’ambito di Ceresio Estate. In caso di maltempo il concerto si terrà allo Spazio Garavello 7.

Il gruppo, nel contesto dell’importante manifestazione Great Birminghan Brass Fest, è stato definito "un esaltante giovane ensemble". Il repertorio del quintetto, che ha debuttato già al Festival di Lucerna, è in continua evoluzione e copre oltre 500 anni di musica, dal Rinascimento all’età contemporanea. A Ceresio Estate Connaught Brass eseguirà un variegato programma che alternerà trascrizioni a brani originali, spaziando tra Pergolesi e Richard Strauss, Sergej Rachmaninov e Kurt Weill.

Informazioni: www.ceresioestate.ch.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved