Musica
12.07.2022 - 17:09
Aggiornamento: 17:27

Targhe Tenco: vincono Marracash, Elisa e Ditonellapiaga

‘Noi, loro, gli altri’ del 43enne rapper è Miglior disco; ‘O forse sei tu’ di Toffoli-Petrella la Miglior canzone; ‘Camouflage’ è la Miglior Opera Prima

Ansa, a cura di Red.Cultura
targhe-tenco-vincono-marracash-elisa-e-ditonellapiaga
Marracash

Marracash conquista la Targa Tenco 2022 nella categoria Miglior disco con l’ultimo album ‘Noi, loro, gli altri’ (Island/Universal Music). Per la sezione Opera Prima, la vittoria è andata a Ditonellapiaga con l’album ‘Camouflage’ (Dischi Belli/BMG Italy), che ha avuto la meglio, tra gli altri, su Blanco e Ariete. ‘O forse sei tu’ (Island Records/Universal Music Italia), scritta da Elisa Toffoli e Davide Petrella e cantata da Elisa, si è aggiudicata la Targa per la Miglior Canzone, che va agli autori dei brani e non agli interpreti.

‘Petali’ (BMG Rights Management) di Simona Molinari è risultato l’album più apprezzato per la categoria Interpreti di canzoni. Mentre per la targa Miglior album in dialetto, l’opera più apprezzata è stata quella Jastemma (Squilibri editore) degli ’A67, originari di Scampia (Napoli). Per la Targa Tenco Album collettivo a progetto (che premia il produttore), ha vinto ‘The Gathering’ (Quiet) prodotto da Ferdinando Arnò. Le Targhe verranno consegnate nell’edizione 2022 della Rassegna della Canzone d’autore (Premio Tenco), in programma al Teatro Ariston di Sanremo il 20, 21 e 22 ottobre prossimi.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved