ceresio-estate-vittorio-ghielmi-con-la-viola-da-gamba-a-gandria
©Z. Hanakova
Vittorio Ghielmi
03.07.2022 - 15:46

Ceresio Estate, Vittorio Ghielmi con la viola da gamba a Gandria

Il concerto nell’ambito della rassegna estiva si svolgerà domenica 10 luglio, nella chiesa parrocchiale del borgo lacustre

Domenica 10 luglio alle 19, Ceresio Estate torna nel borgo di Gandria, dove nella chiesa parrocchiale presenterà una delle punte di diamante del suo cartellone: il concerto di Vittorio Ghielmi, uno dei massimi rappresentanti a livello mondiale della viola da gamba, strumento dal sapore antico e di profonda espressività.

Ghielmi si esibirà in un programma – dal titolo "Les voix humaines, les voix des anges" (Le voci umane, le voci degli angeli) – che comprende i più celebri autori di opere per il suo strumento, da Marin Marais a Forqueray a Tobias Hume. Accanto a capolavori di questi compositori, Ghielmi giustappone propri brani originali, a dar nuova linfa a uno strumento generalmente associato a un repertorio esclusivamente barocco.

Anche quest’anno Ceresio Estate offre, per gli spettatori che giungeranno a piedi percorrendo il sentiero di Gandria, la possibilità di tornare a Castagnola e Lugano in battello (partenza da Gandria ore 21.30 a 10 franchi per persona, prenotazione obbligatoria tramite e-mail: info@ceresioestate.ch).

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
ceresio estate gandria vittorio ghielmi
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved