Spettacoli

Dee Dee Bridgewater e Ida Nielsen: JazzAscona chiude col botto

Domani sera andrà in scena la proposta conclusiva della rassegna. Si parte da mezzogiorno con il lunch musicale per finire col burlesque di Trixie

Dee Dee Bridgewater torna dopo sette anni sulle sponde del Lago Maggiore
(©JazzAscona)
1 luglio 2022
|

La maratona musicale di JazzAscona sta giungendo al capolinea preparandosi alla sua giornata conclusiva di domani sera, sabato 2 luglio. La 38esima edizione vedrà il suo culmine con i concerti di due attese vedette: Dee Dee Bridgewater e Ida Nielsen.

La giornata parte a mezzogiorno con un lunch musicale al Bistrot Otello, quando si esibirà il trio guidato da uno dei migliori pianisti di New Orleans, Ryan Hanseler. Dalle 16, la musica riverbererà per le vie del Borgo, con concerti in vari locali che verranno conclusi dalla parata finale della Sister Cities Brass Band, a partire dalle 18.30.

Una serata conclusiva in crescendo, che culminerà alle 22 sul palco New Orleans con l’esibizione di Dee Dee Bridgewater accompagnata dalla New Orleans Jazz Orchestra. La cantante di Memphis torna a JazzAscona dopo sette anni. Dalle 23.30, sul palco alla chiesa salirà la "funkettara" già bassista di Prince Ida Nielsen con The Funkbots.
La notte di JazzAscona andrà avanti con lo spettacolo di burlesque con Trixie Minx (a mezzanotte, allo stage New Orleans) e una jam session finale al Cambüsa con i Frog & Henry.

I concerti sono gratuiti; il programma completo su: www.jazzascona.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE