bo-dollis-nojo-e-falls-nella-notte-di-jazzascona
JazzAscona
Mardi Gras Indians
29.06.2022 - 13:21
Aggiornamento: 15:11

Bo Dollis, Nojo e Falls nella notte di JazzAscona

Il programma di domani, giovedì 30 giugno, propone l’esibizione di alcune stelle della musica di New Orleans e alcuni debutti (dalle 20)

La terzultima serata di JazzAscona andrà in scena domani, 30 giugno. Sui palchi asconesi tornano le stelle di New Orleans che hanno animato le giornate sin dai primi attimi di festival. Piazzale Elvezia ospiterà (alle 22.45) il gruppo funk di Bo Dollis & The Wild Magnolias con i suoi Mardi Gras Indians. Il palco alla chiesa, alle 23.30, vedrà esibirsi la formazione Nojo che riunisce i migliori solisti – sciogliamo la sigla – della New Orleans Jazz Orchestra. Erica Falls, regina del nuovo soul di New Orleans, dal palco omonimo farà ballare il pubblico da mezzanotte in poi.

Alle esibizioni delle stelle luminose portate dalla corrente del Mississippi, si aggiungeranno alcuni debutti, come quello del gruppo svizzero Swiss Jazz Ambassadors che dal palco New Orleans (alle 20) si esibirà con un’ospite speciale, la giovane sassofonista americana Sarah Hanahan: "Tecnica superlativa, belle melodie, armonie raffinate, un’artista che punta ad ampliare i confini del jazz moderno, pur rimanendo fedele alla tradizione", si legge nella presentazione.

L’entrata ai concerti è gratuita. Il programma completo è consultabile su: www.jazzascona.ch.

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
jazzascona new orleans
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved