violoncello-solo-concerto-di-mattia-zappa
Keystone
Il violoncellista locarnese
27.06.2022 - 14:47

Violoncello solo: concerto di Mattia Zappa

L’appuntamento è per domenica 3 luglio nella chiesa di Santo Stefano a Miglieglia. Il musicista locarnese proporrà fra le altre pagine di Bach

Il musicista Mattia Zappa terrà un ‘Concerto per violoncello solo’ domenica 3 luglio dalle 20.30, nella chiesa di Santo Stefano nel comune di Miglieglia; organizzatore dell’evento in collaborazione con ‘I solisti della Svizzera italiana’.

Il violoncellista della Svizzera italiana è fra i virtuosi di punta e da più di vent’anni è membro dell’Orchestra della Tonhalle di Zurigo. A Miglieglia, accompagnato dal violoncello fiorentino costruito nel 1758 da Giovanni Baptista Gabbrielli, proporrà ‘Tre Capricci’ di Dall’Abaco; ‘Preludio per violoncello solo’ di Tsintsadze; ‘Solo Suite no. 4’, ‘Preludio - Allemanda - Corrente - Sarabanda - Bourrée I & II - Giga’ di Bach, ‘Adagio for Strings’ di Barber con adattamento di Sandro Laffranchini; ‘Suite per violoncello solo’, ‘Andante - Sardana, Danze (Allegro giusto) - Intermezzo - Danza finale’ di Cassado, per concludere con ‘Un’improvvisazione’.

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
mattia zappa miglieglia violoncello solo
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved