jazzascona-da-giovedi-new-orleans-sul-lago-maggiore
Gli Indiani del Mardi Gras di Bo Dollis & The Wild Magnolias
Musica
21.06.2022 - 17:39
Aggiornamento: 18:04

JazzAscona, da giovedì New Orleans sul Lago Maggiore

Alle 18.30, la tradizionale parata darà il via alla festa. Poi, i big: Erica Falls, Bo Dollis & The Wild Magnolias, John Michael Bradford e Ashlin Parker

Il ritorno col botto: non meno di venti concerti dalle 18.30 fino alle 3 di notte a partire da giovedì 23 giugno. Ascona torna, dopo due anni di forzata pausa dovuta alla pandemia, a tingersi dei colori del jazz di New Orleans. Il ritorno in grande stile della 38esima edizione del Jazz Ascona propone un numero record di eventi, oltre 350 tra concerti, parate, jam session e workshop.

Il festival entrerà nel vivo alle 19 cominciando dal tributo a Louis Armstrong, poi Ali Affleck & The Hot Town Tigers alle 21.15, per proseguire con il concerto dei ticinesi Final Step alle 22 sullo stage New Orleans, con Erica Falls (alle 23, stage biblioteca) e gli Indiani del Mardi Gras di Bo Dollis & The Wild Magnolias (alle 23.30, stage chiesa). Tra i protagonisti, anche i trombettisti John Michael Bradford e Ashlin Parker, rispettivamente allo stage New Orleans e alla piazzetta Elvetia.

JazzAscona inizierà ufficialmente alle 18.30 con la tradizionale parata inaugurale e si protrarrà fino alle 3 di notte con la jam session: verranno proposti non meno di venti concerti. Informazioni: www.jazzascona.ch, press@jazzascona.ch.

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
ascona ashlin parker jazz jazzascona john michael bradford new orleans
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved