Spettacoli

Torna la rassegna Vicanta con i Cantori e la Basler Liedertafel

Dopo la pausa forzata dovuta al Covid, la rassegna musicale dedicata alla voce torna per due giorni sulla piazza del Campus-Est dell’Usi/Supsi

I Cantori
(Ti-Press)
14 giugno 2022
|

L’edizione 2022 di Vicanta – Rassegna di canto corale d’ispirazione popolare – rappresenta il ritorno dei Cantori delle Cime sulla scena luganese dopo il lungo periodo di assenza dovuto alla pandemia.

Apre la rassegna il concerto del coro "en soliste" venerdì 17 giugno, dalle 20.30, sulla piazza del nuovo Campus-Est dell’Università della Svizzera italiana e della Scuola universitaria professionale (Usi/Supsi), messa a disposizione dalle autorità cittadine. Il secondo appuntamento si svolgerà il giorno successivo, sabato 18 sempre alle 20.30, e vedrà l’esibizione del coro insieme alla storica formazione di voci Basler Liedertafel 1852 di Basilea, suddivisa in coro maschile, femminile e giovanile.

I Cantori delle Cime, diretti da Manuel Rigamonti dal 2008, curano da sempre l’aspetto artistico della rassegna e fanno da filo conduttore all’intera manifestazione. La formazione luganese è stata fondata nel 1969 e oggi conta una quarantina di voci maschili. Le due serate in cui si svolgerà la rassegna musicale Vicanta permetteranno agli appassionati di ascoltare espressioni di canto corale molto diverse fra loro eppure ugualmente affascinanti.

In caso di maltempo – comunicazione al numero 1600 – i concerti previsti nella piazza del Campus-Est si terranno nella palestra del Centro scolastico (Elementari) di via Guisan a Viganello.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE