locarno-kids-aperte-le-iscrizioni-per-gli-atelier-du-futur
locarno75
13.05.2022 - 15:26

Locarno Kids, aperte le iscrizioni per gli Atelier du Futur

Presentata una nuova iniziativa creativa per adolescenti

Più film, più attività didattiche e più laboratori per bambini e ragazzi alla 75ª edizione del Locarno film festival: il programma Locarno Kids la Mobiliare cresce e si dota di una nuova iniziativa, gli Atelier du Futur, un progetto creativo per adolescenti che si svolgerà nei giorni del festival, dal 3 al 13 agosto.

Gli Atelier du Futur, destinati a ragazze e ragazzi dai 13 ai 15 anni e gratuiti, offriranno anche a questa specifica fascia d’età l’opportunità di vivere un’esperienza creativa unica. Dal 7 al 9 agosto, i 50 partecipanti potranno infatti mettere a frutto le proprie idee all’interno di un progetto comune sul tema del futuro e della sostenibilità, che verrà realizzato, grazie all’ausilio di esperti e personale qualificato, nella sede di Villa San Quirico a Minusio.

Tutte le attività di Locarno Kids mirano a far scoprire come si realizzano le immagini in movimento, come si dà vita a una scena; la partecipazione garantirà inoltre l’ingresso gratuito alle proiezioni pomeridiane dei Locarno Kids Screenings. È già possibile scoprire una prima parte del programma che comprende i Movie&Media Labs proposti dalla Supsi e gli atelier di Castellinaria e Lac edu. Le altre attività verranno pubblicate nel corso delle prossime settimane sul sito www.locarnofestival.ch.

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
atelier du futur locarno75 locarnokids
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved