Spettacoli

Diodato in tour tocca Lugano il 23 settembre al Foce

Il vincitore di Sanremo 2020 sarà in Ticino con il suo European Tour 2022. Biglietti già in vendita da oggi

(Keystone)
11 maggio 2022
|

Diodato sarà allo Studio Foce di Lugano il 23 settembre 2022. "Seguendo la sua volontà e il desiderio che ha da sempre di poter girare il mondo per sperimentare e vivere nuove esperienze attraverso la musica, oggi il cantautore annuncia il suo European Tour 2022, (prodotto e organizzato da Otr Live), il tour oltre confine che, da settembre, toccherà le principali città d’Europa", recita il comunicato di Horang Music.

Diodato con il brano "Fai Rumore" (triplo disco di Platino) ha vinto il Festival di Sanremo 2020 aggiudicandosi nello stesso anno, record per la musica italiana, anche il Premio della critica Mia Martini Sanremo e il Premio Sala Stampa Radio Tv e Web. Con il brano "Che vita meravigliosa" (disco d’oro) Diodato ha conquistato contemporaneamente un David di Donatello e un Nastro d’Argento per la "Migliore canzone originale", confermandosi l’unico artista ad aver ricevuto in un solo anno tutti questi riconoscimenti.

Il cantautore è stato protagonista ieri sera, martedì 10 maggio, durante la prima semifinale della 66ª edizione dell’Eurovision Song Contest, di una performance suggestiva e unica e una versione inedita e alternativa della sua "Fai Rumore". Il palco si è acceso con un’esibizione nel segno della condivisione, piena di umanità, di contatto e coesione, dalla forte emotività, con una potenza capace di abbattere ancora una volta i muri dell’incomunicabilità e di lanciare un messaggio universale di unione e libertà.

L’European Tour 2022 di Diodato partirà il 21 settembre dal Café De La Danse di Parigi per continuare il 23 settembre allo Studio Foce di Lugano, il 27 settembre al Café Berlin di Madrid, il 28 settembre al Luz de Gas di Barcellona, il 1° ottobre all’Espace Lumen di Bruxelles, il 2 ottobre al Nachtleben di Francoforte, il 3 ottobre al Club Bahnhof Ehrenfeld di Colonia e per finire il 4 ottobre allo O2 Academy Islington di Londra.

I biglietti per la tappa luganese sono disponibili da oggi su www.biglietteria.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE