Jazz

‘Higher Perception’, New York Duo da Tondo a Maroggia

Sabato 7 maggio alle 20, nella Tree House del tempio del vinile, il progetto di Christian Zatta e Robinson de Montmollin

Sabato 7 maggio nella Tree House
27 aprile 2022
|

Christian Zatta (chitarra, composizione, già nell’ensemble NOVA) e Robinson de Montmollin (pianoforte, composizione). Sono il New York Duo, in arrivo nella Tree House di Tondo, tempio del vinile a Maroggia, sabato 7 maggio alle 20. Giovani musicisti svizzeri della facoltà di Jazz dell’Hochschule di Lucerna, insieme nel settembre 2018 a New York City danno vita al progetto New York Duo proprio nella Grande Mela, dopo tre anni di studi insieme e un Bachelor of Arts in Music. A New York, Zatta e De Montmollin hanno approfondito la loro conoscenza del jazz imparando da alcuni dei musicisti più importanti della scena odierna.

‘Higher Perception’ (Mons Records), l’album di debutto pubblicato lo scorso febbraio, unisce brani originali e standard riarrangiati, in nome dell’interazione, dell’energia e dell’improvvisazione, linee guida della loro musica. Le otto composizioni raccontano storie ispirate da esperienze personali e dall’attualità, supportate da una fusione tra chitarra e pianoforte, pari a quella tra nuove sonorità e tradizione, mutuata dalla comune passione per la musica di Joe Henderson e Keith Jarrett, e quella più recente di Tigran Hamasyan e Ben Wendel.

Nella Tree House di Tondo (Viale Stazione 1), il duo sarà a disposizione per domande, curiosità e firma-copie (www.newyorkduo.com). Biglietti: www.eventfrog.ch/newyorkduomaroggia.


Sabato 7 maggio nella Tree House

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE