Spettacoli

Il palmarès del Festival ticinese del film non commerciale

Selezionati i film che parteciperanno al concorso nazionale dei videoamatori di Soletta

I premiati
3 aprile 2022
|

Si è tenuto nei giorni scorsi il Festival ticinese del film non commerciale, associato a Swissmovie, l’associazione svizzera dei videoamatori. Organizzato da ABCDvideo di Bellinzona, l’evento si è svolto anche in streaming.

Su venti film presentati, la giuria ha assegnato nove premi e ha selezionato sette film per il concorso nazionale che si terrà il 2 luglio a Soletta. Questi i film premiati e selezionati per il concorso nazionale: ‘Le lenzuola ricamate’ di Marisa Zanga (ABCD Bellinzona); ‘Parole crociate facilitate’ di Ivan Duchini (VAL Lamone); ‘Che cosa ho dimenticato?’ di Geoffrey Punter (ABCD Bellinzona); ‘Ferro e fuoco’ di Eddi Amelotti (VAL Lamone); ‘Vita di malga’ di Gianni Volonterio (CIAC Lugano), ‘Gli amici del bosco’ di Flavio Moro (ABCD Bellinzona) e ‘L’amico Edgardo’ di Ivan Duchini (VAL Lamone). Sono stati inoltre premiati ‘Gatti e non solo…’ di Angelo Lunetta (VAM Mendrisio) e ‘Teresa’ di Giancarlo Catelli (VAL Lamone). Due i film di un minuto selezionati per la "One minute Cup" di Swissmovie: ‘Belli Covid’ di Virgilio Artioli (ABCD Bellinzona) e ‘Green Pass’ di Marisa Zanga (ABCD Bellinzona).

Il premio del pubblico (un cigno in vetro dell’artista Gianni Poretti) è stato vinto da Marisa Zanga (ABCD Bellinzona) con il film ‘Le lenzuola ricamate’.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE