Spettacoli

I settantacinque anni di Sir Elton John

‘Mi sento incredibilmente fortunato per amare ancora così tanto quello che faccio’, dichiara il pianista, mentre continua il tour d’addio.

‘Ho così tanto da trasmettere alla nuova generazione di fan e artisti’
25 marzo 2022
|

Elton John compie oggi 75 anni e giura di continuare a fare musica, anche mentre gira il mondo per l’ultima volta. Nominato cavaliere dalla Regina Elisabetta II nel 1998, oltre alle hit senza tempo Sir Elton – Reginald Kenneth Dwight all’anagrafe – ha condotto una campagna di alto profilo per la ricerca contro l’Hiv/Aids, raccogliendo milioni di sterline per le associazioni di beneficenza. Definisce i 75 anni una pietra miliare. "Troverò sicuramente il tempo oggi per fare un bilancio e ringraziare la mia buona stella per la mia meravigliosa famiglia, gli amici e la carriera", dice. "Mi sento incredibilmente fortunato che a 75 anni amo ancora così tanto quello che faccio, sono ancora così pieno di energia per la musica ed eccitato di poter suonare, ascoltare e parlare di questo ogni singolo giorno".

Elton John ha venduto più di 300 milioni di dischi in tutto il mondo, e ha ottenuto il suo primo singolo numero uno nel Regno Unito in 16 anni il mese scorso con ‘Cold Heart’, in duetto con Dua Lipa. Dal 2018 è impegnato nel ‘Farewell Yellow Brick Road’, tour d’addio di più di 300 concerti in tutto il mondo: "L’emozione di suonare dal vivo è incredibile come lo era 50 anni fa", ha dichiarato il pianista. E ha aggiunto: "Ho così tanto da trasmettere alla nuova generazione di fan e artisti, e sono determinato a continuare a restituire all’industria che mi ha dato così tanto".

Per celebrare il suo compleanno, Elton John sta rilasciando una versione rimasterizzata in digitale del suo album ‘Diamonds: The Ultimate Greatest Hits’, sulle piattaforme di streaming per la prima volta. Questo fine settimana, suo marito David Furnish condurrà la 30esima edizione degli Elton John Aids Foundation Academy Awards.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE