Musica

Ari Hoenig, masterclass e concerto a Jazz in Bess

Venerdì primo aprile alle 17.30 il momento didattico. Alle 21, live con Tom Hollendorf (chitarra elettrica) e Conor Chaplin (contrabbasso).

Non solo un batterista
24 marzo 2022
|

È conosciuto per il suo inusuale e intenso approccio alla batteria che enfatizza ritmi complessi, sempre in diretta armonia con gli altri membri del gruppo. Perché Ari Hoening non è semplicemente un batterista che tiene il tempo o un side-man, ma un drummer in grado di elevare la batteria come strumento indispensabile per la performance. La Smum, in collaborazione con Jazz in Bess, organizza la sua masterclass venerdì primo aprile alle 17.30 a Jazz in Bess. A seguire, dalle 21, il musicista si esibirà proprio a Jazz in Bess con il suo trio, completato da Tom Hollendorf (chitarra elettrica) e Conor Chaplin (contrabbasso).

Batterista, compositore ed educatore jazz, di padre cantante e madre violinista, Ari Hoenig nasce nel 1973 a Philadelphia. Indirizzato alla musica fin da piccolo, passa dal pianoforte al violino fino alla batteria, approfondita sin dall’età di 12 anni. Dal rock-metal, suonato con la sua prima band, si appassiona al jazz. Nel 1992 si trasferisce da Philadelphia a Dallas dove studia alla University of North Texas, nel 1995 debutta con l’organista Shirley Scott. Lavorerà poi con il pianista francese Jean-Michel Pilc per oltre 10 anni.

Tutte le informazioni sulla masterclass ottenibili tramite Smum chiamando lo 091 970 10 35 - 079 686 54 80; per email: smum@smum.ch, www.smum.ch. Se si vuole partecipare solo alla masterclass, i biglietti si possono acquistare in loco. Per partecipare anche o esclusivamente al concerto è necessario prenotarsi a prenotazioni@jazzinbess.ch o chiamando lo 079 337 00 59 (posti limitati).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE