Spettacoli

Angelina Jolie firma un contratto pluriennale

Il primo progetto annunciato è un lungometraggio basato sul romanzo ‘Senza sangue’ dell’autore italiano Alessandro Baricco

(Keystone)
6 marzo 2022
|

La star di Hollywood Angelina Jolie ha firmato un contratto cinematografico di tre anni come regista, produttrice e attrice. L’attrice lavorerà con Fremantle per creare lungometraggi, documentari e serie TV, concentrandosi su "storie importanti" e "voci diverse da tutto il mondo", la società di produzione lo ha annunciato venerdì.

Il primo progetto annunciato, con la Jolie come regista, produttrice e sceneggiatrice, è il lungometraggio ‘Without blood’, che sarà girato in Italia da maggio. È basato sul romanzo ‘Senza sangue’ dell’autore di best seller italiano Alessandro Baricco, che ruota intorno alla guerra, alla vendetta e al perdono.

Jolie ha diretto, tra gli altri, i film ‘In the land of blood and honey’, una storia d’amore durante la guerra di Bosnia, e il dramma bellico ‘Unbroken’. Nel 2017 ha realizzato ‘The long way of hope’, che parla dell’infanzia sotto il regime cambogiano dei Khmer Rossi. Sul grande schermo l’attrice è stata vista di recente nel blockbuster Marvel ‘Eternals’ nel ruolo della combattente Thena.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE