Spettacoli

Biagio Izzo, ‘Un italiano di Napoli’ al Palacongressi

Dal cinepanettone al teatro alla televisione, partendo dalla gavetta, quella vera. L’artista napoletano a Lugano sabato 5 marzo nel suo nuovo spettacolo.

Sabato 5 marzo
2 marzo 2022
|

L’inizio da cabarettista, la gavetta quella vera, formandosi come attore comico per approdare al teatro da protagonista dopo varie collaborazioni con attori napoletani di tradizione quali Benedetto Casillo, Rosalia Maggio e Giacomo Rizzo. Così, prima della consacrazione in televisione e al cinema, è iniziata la carriera di Biagio Izzo, in arrivo a Lugano con ‘Un italiano di Napoli’, il nuovo spettacolo al Palacongressi sabato 5 marzo alle 20.45 (www.dema-agency.ch. www.biglietteria.ch). A suo agio tra cinepanettoni, show televisivi come ‘Made in Sud’, ‘Stasera tutto è possibile’, ‘Tale e quale show’, Izzo è apparso di recente in ‘I fratelli De Filippo’ di Sergio Rubini. Da ricordare sono le collaborazioni con Vincenzo Salemme in ‘L’amico del cuore’, ‘Amore a prima vista’ e ‘Cose da Pazzi’, e con Leonardo Pieraccioni in ‘Io e Marilyn’. Tra i suoi ultimi progetti teatrali troviamo, ‘Tutto per Eva, solo per Eva’, ‘C’è un uomo nudo in casa’, ‘Due comici in paradiso’, ‘Il Re di New York’, ‘Una pillola per piacere’, ‘Un tè per tre’, ‘Guardami Guardami’, ‘Tutti con me’, ‘EsseoEsse’, ‘Come un cenerentolo’.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE