eurovision-achille-lauro-per-san-marino-emma-muscat-per-malta
Per San Marino e Malta
21.02.2022 - 11:19
Aggiornamento: 15:11

Eurovision: Achille Lauro per San Marino, Emma Muscat per Malta

Come previsto, l’italiano a Torino per il microstato con ‘Stripper’; lanciata da ‘Amici’, la cantante correrà per il proprio Paese con ‘Out of Sight’

Ansa, a cura de laRegione

Achille Lauro, superfavorito alla vigilia e in pole anche per i bookmaker, con ‘Stripper’ ha vinto la prima edizione di ‘Una Voce per San Marino’ e parteciperà come rappresentante della Repubblica del Titano all’Eurovision Song Contest, in programma dal 10 al 14 maggio a Torino. Lo ha scelto una giuria guidata da Mogol nella serata finale al Teatro Nuovo di Dogana trasmessa da San Marino Rtv. All’Esc sfiderà tra gli altri il duo composto da Mahmood e Blanco, portacolori dell’Italia e vincitori con ‘Brividi’ dell’ultimo festival di Sanremo, dove Lauro si è piazzato 14esimo con Domenica.

Emma Muscat, lanciata dal programma ‘Amici’, rappresenterà invece il proprio Paese, Malta. La cantante ha trionfato nel Contest nazionale con il brano ‘Out of Sight’, conquistando sia il pubblico che la giuria. Grande favorita della vigilia, Emma è nota al grande pubblico per hit come ‘Sangria’, cantata con Astol, e ‘Meglio di sera’, con Astol e Alvaro De Luna.

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
achille lauro eurovision malta san marino torino
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved