Jazz in Bess

Viaggio dentro il suono del Kali Trio

Raphael Loher (pianoforte), Urs Müller (chitarra), Nicolas Stocker (batteria) sabato 19 febbraio alle 21 a Jazz in Bess

Mix di musica classica moderna, rock alternativo e musica improvvisata
15 febbraio 2022
|

Un mix di musica classica moderna, rock alternativo e musica improvvisata è quello che i lucernesi Raphael Loher (pianoforte) e Urs Müller (chitarra) e il batterista zurighese Nicolas Stocker portano a Jazz in Bess sabato 19 febbraio alle 21. In questo viaggio tra intermezzi minimalisti a composizioni accessibili si muove il suono del Kali Trio, fondato nel 2015.

Ispirato, 14enne, dal pianista blues Champion Jack Dupree, Loher si muove tra pianoforte, Wurlitzer e synth, attivo nei più diversi progetti che si alternano tra improvvisazione, jazz moderno, pop e nuova musica. Stocker, laureato in batteria jazz alla Scuola d’arte di Zurigo nel 2011, ha studiato a New York sotto la guida di Jim Black, Mark Giuliana, Gerald Cleaver, Gerald Cleaver, Ian Froman, Kendrick Scott e Dan Weiss. Dal 2011 al 2013 ha completato il suo Master in educazione musicale con lode a Zurigo, con lezioni di composizione di Felix Profos. Tra il 2013 e il 2015 ha completato il suo Master in musica jazz presso la scuola di musica di Lucerna. Müller, a suo agio dal pop all’improvvisazione, ha studiato con Frank Möbus, Christy Doran, Flo Stoffner, Philip Schaufelberger e Gerry Hemingway alla Lucerne School of Music. Tra i riconoscimenti ricevuti, una borsa di lavoro della Città di Zurigo per la band Serpentine nel 2009, il 2° premio con i Quetzal al ZKB Jazzpreis all’interno di Suisse Diagonales 2011, e il 2° premio al Kind of Jazz Award con Sha’s Feckel al Kaufleuten Zurich nel 2012 (riservazione gradita: per sms allo 079 337 00 59 oppure per e-mail a prenotazioni@jazzinbess.ch).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE