Spettacoli

Torna il Festival di cultura e musica jazz di Chiasso

Il 10, 11 e 12 marzo edizione ‘light’ della manifestazione con Jacky Terrasson, Nils Petter Molvær e Aymée Nuviola

2 febbraio 2022
|

Dopo due anni di sospensione causa pandemia, torna con un’edizione speciale “Jazz Pass” il Festival di cultura e musica jazz di Chiasso: la 23ª edizione si terrà al Cinema Teatro di Chiasso il 10, 11 e 12 marzo con quello che gli organizzatori definiscono “un allestimento strutturale light”, tre serate con concerti singoli, che nulla toglie allo spessore degli artisti invitati.

Il protagonista della prima serata, il 10 marzo, sarà l’eclettico pianista francese Jacky Terrasson, uno dei talenti più acclamati venuti alla ribalta sulla scena jazz internazionale a cavallo tra anni 80 e 90. A Chiasso sarà con i suo trio formato con il bassista Geraud Portal e il batterista Lukmil Perez. La seconda serata vedrà l’incontro tra l’ensemble R:ED – nato dalla collaborazione del pianista ticinese Gabriele Pezzoli e del chitarrista, produttore e manipolatore sonoro Elia Anelli – e il leggendario trombettista, compositore e produttore norvegese Nils Petter Molvær, pioniere dell’elettro-jazz, per un’inedita serata speciale prodotta da Rete Due per il Festival.

A conclusione di questa edizione del festival, la contaminazione della musica afroamericana e quella caraibica proposta dal pluripremiato pianista cubano Gonzalo Rubalcava e dalla cantante Aymée Nuviola, un duo che ha raccolto vittorie e numerose nomination ai Grammy Awards degli ultimi anni.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE