il-mondo-di-thomas-e-il-suo-libro-di-tutte-le-cose
Solo quando si smette di avere paura, si può essere davvero felici
Teatro Sociale
21.01.2022 - 20:14

Il mondo di Thomas e il suo ‘Libro di tutte le cose’

Domenica 23 gennaio alle 16 al Sociale, dal romanzo di Guus Kuijer, con Lorenzo Bassotto, Roberto Maria Macchi, Cinzia Morandi e Viviana Gysin

Thomas è un bimbo che vive in un mondo colorato e fantastico nel quale ama la ragazza più bella del mondo (che agli occhi degli altri però è zoppa), ha per amica una piantina che si chiama Gesù e ci tiene a diventare felice. Thomas vive però anche in un mondo doloroso abitato da un padre che di tanto in tanto si trasforma in una creatura violenta che incute timore su sua madre e sua sorella. Grazie al suo diario, chiamato ‘Il libro di tutte le cose’, Thomas riuscirà un giorno a liberare se stesso e la sua famiglia. Perché solo quando si smette di avere paura, si può essere davvero felici.

Domenica 23 gennaio alle 16 al Sociale, Lorenzo Bassotto, Roberto Maria Macchi, Cinzia Morandi e Viviana Gysin portano in scena ‘Il libro di tutte le cose’, ispirato al romanzo dello scrittore olandese Guus Kuijer, già ospite del festival ‘Storie controvento’ di Bellinzona nel 2018. Inserito nella rassegna ‘Primi applausi’, lo spettacolo diretto da Bassotto – per bambini dagli 8 anni in su – portato in scena dal Teatro Pan di Lugano in collaborazione con Bam!Bam! Teatro (biglietti scontati per bambini disponibili in prevendita all’InfoPoint Bellinzona, tel. 091 825 48 18. Biglietti anche su www.ticketcorner.ch e presso tutti i punti vendita Ticketcorner).

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved