disney-al-lavoro-su-live-action-degli-aristogatti
Keystone
Walt Disney (Keystone)
Cinema
21.01.2022 - 16:36
Aggiornamento : 17:29

Disney al lavoro su live-action degli ‘Aristogatti’

Non si sa se in sala o in streaming. Sceneggiatura affidata a Will Gluck, regista di ‘Peter Rabbit’, e Keith Bunin di ‘Onward’

Ansa, a cura de laRegione

Disney sta preparando una versione live action de ‘Gli Aristogatti’. Lo riporta il sito Deadline. La sceneggiatura è stata affidata a Will Gluck, il regista di ‘Peter Rabbit’, e Keith Bunin di ‘Onward’. Il film è basato su uno dei più celebri cartoni della casa di Topolino. Uscito nel 1970, ‘Gli Aristogatti’ è stato il primo cartone prodotto dopo la morte di Walt Disney. Racconta la storia di una famiglia di aristocratici gatti parigini – la madre Duchessa e i micini Bizet, Matisse e Minou – che apprendono di aver ereditato una fortuna dalla loro padrona. Co-protagonista è Romeo, “er gatto del Colosseo”, che ospita Duchessa e i figli minacciati dal terribile maggiordomo Edgar in una vecchia casa abbandonata, occupata dal gatto trombettiere Scat Cat e la sua gang di gatti randagi jazzisti che di notte vanno a suonare per strada, per poter lasciare libero il letto ai gattini.

Si sa poco del nuovo film, attualmente nelle prime fasi di sviluppo, scrive Deadline, e nemmeno se sarà destinato a uscire nelle sale o in streaming. Il modello potrebbe essere ‘Lilli e il Vagabondo’, che Disney fece uscire nel 2019 (l’anno dopo in Italia), sulla scia della versione originale a cartoni.

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
aristogatti disney keith bunin will gluck
© Regiopress, All rights reserved