a-chiasso-il-massimo-lopez-tullio-solenghi-show
In coppia
29.12.2021 - 10:52
Aggiornamento: 16:10

A Chiasso il Massimo Lopez & Tullio Solenghi Show

Sabato 8 gennaio alle 20.30 i due mattatori al Cinema Teatro, affiancati dalla Jazz Company diretta da Gabriele Comeglio

“Come regalo di laurea dai miei genitori pretesi due biglietti per venirvi a vedere al Sistina”; “Mio padre lo ricordo sempre serio, una sola volta lo vidi ridere: con voi”; “I primi gruppi di ascolto li istituimmo nel 1987 col Trio”; “Per far digerire ai miei figli i Promessi Sposi, sono stati provvidenziali i vostri”. Sono le voci del pubblico. A raccoglierle, dall’estate 2017 a oggi, dopo centinaia di date, Massimo Lopez e Tullio Solenghi, in arrivo a Chiasso sabato 8 gennaio alle 20.30 al Cinema Teatro (in collaborazione con l’Associazione Amici del Cinema Teatro), per il Massimo Lopez & Tullio Solenghi Show, spettacolo scritto da entrambi, affiancati dalla Jazz Company diretta da Gabriele Comeglio.

Uno spettacolo nato per gioco e spinto dalla voglia di tornare insieme sul palco dopo 15 anni quello che andrà in scena a Chiasso, il consueto e rodato campionario di voci, imitazioni, sketch, performance musicali, improvvisazioni e interazioni col pubblico che è un marchio di fabbrica, tra duetti musicali in cui vengono ricreate storiche coppie come Gino Paoli e Ornella Vanoni o quella Dean Martin e Frank Sinatra. In quasi due ore di show, capita così d’imbattersi in un Amleto multietnico, in un frammento di vita quotidiana di papa Bergoglio e del suo amico Ratzinger, in un Rossini eseguito coi denti, o ancora negli echi di politici vecchi e nuovi. Dalle note dei protagonisti: “Ogni sera, oltre al divertimento, condividiamo col nostro pubblico un coinvolgimento emotivo che tocca il suo apice nel ricordo di Anna, due minuti di commozione pura”. Un modo per riportare in vita il Trio completato dalla grande Anna Marchesini, spentasi nel 2016 (biglietti su www.ticketcorner.ch presso l’Organizzazione Turistica del Mendrisiotto e Basso Ceresio, via Maspoli 12 a Mendrisio, o presso la biglietteria del teatro, aperta da mercoledì a venerdì dalle 17 alle 19.30 e il sabato dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19.30. E-mail: cassa.teatro@chiasso.ch tel. 058 122 42 78).

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
cinema teatro chiasso gabriele comeglio massimo lopez tullio solenghi
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved