Yverdon-sport Fc
0
FC Stade Ls Ouchy
0
1. tempo
(0-0)
Aarau
Xamax
20:15
 
Langnau
Lugano
19:45
 
Ginevra
Zurigo
19:45
 
Friborgo
Bienne
19:45
 
Davos
Berna
19:45
 
Zugo
Ajoie
19:45
 
Visp
Turgovia
19:45
 
Olten
Zugo Academy
19:45
 
Kloten
La Chaux de Fonds
19:45
 
Ticino Rockets
Langenthal
20:00
 
Sierre
GCK Lions
20:00
 
i-maneskin-manco-a-dirlo-gli-italiani-piu-ascoltati-al-mondo
Keystone
Versione Pillon
Musica
01.12.2021 - 18:430

I Måneskin, manco a dirlo, gli italiani più ascoltati al mondo

Non in Italia però, dove l’artista più popolare è Sfera Ebbasta e il singolo più ascoltato è ‘Malibù’ di Sangiovanni. Questo dicono i dati di Spotify

I Måneskin, manco a dirlo. Complice un anno intero di successi, tra festival di Sanremo, Eurovision Song Contest, Ema, sono gli artisti italiani più ascoltati al mondo con oltre 2 miliardi di stream, 58esimi a livello globale (con ‘Beggin’’ nella Top Ten) ma solo ottavi nella classifica italiana, dove l’artista più popolare è Sfera Ebbasta (poi Blanco, Rkomi, Guè e Capo Plaza), e ‘Malibu’ di Sangiovanni è la canzone più ascoltata, sin dall’estate.

Sono i dati pubblicati da Spotify relativi all’anno che sta per finire, in base ai gusti e alle scelte dei 381 milioni di utenti della piattaforma. L’artista più ascoltato a livello globale è per il secondo anno consecutivo il rapper portoricano Bad Bunny (seguono Taylor Swift, BTS, Drake, Justin Bieber) e la canzone più ascoltata è ‘Drivers License’ di Olivia Rodrigo che piazza anche l’album più ascoltato con ‘Sour’ davanti a ‘Future Nostalgia’ di Dua Lipa e ‘Justice’ di Justin Bieber. Ma è Taylor Swift, con il record della canzone più lunga che abbia mai raggiunto la prima posizione nelle classifiche, l’artista donna più ascoltata su Spotify, seguita da Ariana Grande e Olivia Rodrigo.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved