Jazz

Lage Lund Trio per il sabato sera di Jazz in Bess

Visto a Lugano nel super gruppo di Ben Wendel, il chitarrista torna in riva al Ceresio come band leader sabato 20 novembre alle 21

Lage Lund
17 novembre 2021
|

Classe 1978, considerato uno dei migliori chitarristi della sua generazione e uno dei più avvincenti artisti jazz di oggi, Lage Lund torna a Lugano a poco tempo di distanza. Visto con il super gruppo di Ben Wendel presso lo Studio Foce, il chitarrista approda a Jazz in Bess come band leader, in un trio completato dal bassista Orlando Le Fleming e dal batterista Ziv Ravitz, vecchia conoscenza di Jazz in Bess. L’appuntamento è per sabato 20 novembre alle 21.

Nato in Norvegia, Lund si è trasferito a Boston dopo la maturità liceale con una borsa di studio per il Berklee College of Music. Da qui a New York, per frequentare la Juilliard School of Music. Dopo aver vinto, nel 2005, il primo premio alla Thelonious Monk International Jazz Competition, il chitarrista è diventato un ricercato sideman: tra le sue collaborazioni, il David Sanchez Quartet, la Maria Schneider Orchestra, Mark Turner, Seamus Blake e molti altri. Ha inciso sei dischi a suo nome, affiancato da protagonisti della scena jazzistica internazionale come Bill Stewart, Ben Street, Marcus Gilmore, Danny Grisset.

Con Lund, saliranno sul palco di Bess Orlando Le Fleming, tra i bassisti più abili e completi nel campo del jazz contemporaneo, e il batterista Ziv Ravitz, musicista poliedrico di origine israeliana, già a Jazz in Bess con Christoph Irniger e Avishai Cohen. Tra le sue collaborazioni: Lee Konitz, Joe Lovano, Eugene Friesen, Mick Goodrick, James Genus, George Garzone, Ben Monder, Stéphane Kerecki, e Christoph Pepe (riservazione gradita per sms allo 079 337 00 59 oppure per e-mail scrivendo a prenotazioni@jazzinbess.ch).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE