americanfly-chat-conoscersi-online-con-buzzi-e-ambrosetti
Franco Ambrosetti (sx) e Davide Buzzi
Musica
15.11.2021 - 12:05
Aggiornamento: 14:55

‘Americanfly.chat’, conoscersi online con Buzzi e Ambrosetti

Presa in giro del moderno ‘prima online e poi nella realtà’, è il nuovo singolo, con cartoon annesso, di Davide Buzzi, ospite il grande trombettista

È online ‘Americanfly.chat’, il nuovo brano del cantautore Davide Buzzi tratto dal nuovo album ‘Radiazioni Sonore Artificiali Non Coerenti’. Accompagnato da un videoclip /cartoon nella tradizione cartoonistica anni 80, ‘Americanfly.chat’ è una presa in giro della moderna modalità del conoscersi online e dell’avviare relazioni sentimentali prima nel mondo virtuale che nella realtà. “Questa canzone, che Franco ha arricchito con grande spirito e simpatia, è una delle cose più belle che ho scritto e sono molto fiero del risultato finale, che non sarebbe stato così esaltante senza la splendida tromba”. Franco, e la tromba, rispondono al nome di Franco Ambrosetti, jazzista ticinese di fama internazionale, che accompagna al flicorno il brano di Buzzi, diventando anche parte integrante del videoclip realizzato da Dave the Creator.

‘Americanfly.chat’ è stato prodotto da Alex Cambise presso gli Astrea Digital Studios di Vigevano (Pv) e Zerodb Record di Assago (Mi). Il testo e la musica sono stati scritti da Davide Buzzi, con Alex Cambise coautore per la parte musicale e agli arrangiamenti.

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
cartoon davide buzzi franco ambrosetti online
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved