cinema-concluso-il-viaggio-nel-tempo-di-dean-stockwell
09.11.2021 - 21:01

Cinema, concluso il ‘Viaggio nel tempo’ di Dean Stockwell

L‘attore americano si è spento all’età di 85 anni. Baby prodigio, fu il protagonista della serie tv ’In viaggio nel tempo’. A Cannes vinse due premi

Lutto nel mondo del cinema. Dean Stockwell, l’attore statunitense protagonista tra le altre cose della serie tv di fantascienza “In viaggio nel tempo″, si è spento domenica all’età di 85 anni. A lungo considerato una promessa della settima arte, con una prolifica carriera da caratterista e due premi quale miglior interprete al Festival di Cannes, Stockwell si è spento “serenamente nella sua casa per cause naturali”, ha riferito la famiglia.

Nato a Los Angeles nel 1936, figlio degli attori, Dean iniziò a recitare fin da bambino per lo più in ruoli secondari ma spesso e volentieri in grandi produzioni. Era stato il dottor Yueh nel primo ‘Dune‘ e il gestore del bordello in ‘Velluto Blu’ di David Lynch. Nel 1989 fu candidato all’Oscar come migliore attore non protagonista per ‘Una vedova allegra… ma non troppo’ di Jonathan Demme. In televisione Stockwell si è fatto conoscere dal pubblico in pellicole come ‘Mission Impossible’, ‘Jag – Avvocati in divisa’ e ‘Star Trek: Enterprise’.

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
cinema dean stockwell lutto
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved