Dischi

‘Future Memorabilia’, gli Oliver Onions si rivisitano

Guido e Maurizio De Angelis, storico duo delle colonne sonore, danno nuova veste al repertorio (con illustri special guest)

Dal 29 ottobre
27 ottobre 2021
|

Tra i più famosi autori di colonne sonore – da Sandokan e Orzowei ai celebri film di Bud Spencer e Terence Hill – gli Oliver Onions, ovvero Guido e Maurizio De Angelis, pubblicano ‘Future Memorabilia’, album in uscita il 29 ottobre per Bmg, road trip in dieci tappe con i grandi successi rivisitati. Tanti i featuring, da Tommaso Paradiso in ‘Orzowei’ a Bud Spencer in ‘Banana Joe’, omaggio all’attore a cinque anni dalla scomparsa, da Claudio Baglioni in ‘Sandokan’ a Roland Kaiser in ‘Santa Maria Memorabilia’, passando per Elio e le Storie Tese in ‘La la la la lalla (Coro dei Pompieri)’, David Hasselhoff in ‘Sheriff’ ed Elhaida Dani (la Esmeralda di Notre-Dame de Paris) in ‘We Believe In Love’. Dicono i De Angelis: “Quando ci definiscono una pietra miliare della storia musicale italiana, a noi sembra un enorme complimento. Certo è che, in 50 anni di carriera, ne abbiamo combinate un bel po’...”.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE