Musica
19.10.2021 - 16:02

Vittorio Nocenzi, la storia del Banco da Tondo a Maroggia

Venerdì 22 ottobre, il leader del Banco del Mutuo Soccorso presenta ‘Nati liberi’, volume che raccoglie l’intero percorso della storica formazione

vittorio-nocenzi-la-storia-del-banco-da-tondo-a-maroggia
A Maroggia (breve performance musicale annessa)

La Tree House di Tondo Music a Maroggia, in Viale Stazione 1, ospita la presentazione del libro ‘Nati liberi’, la storia del Banco del Mutuo Soccorso raccontata dal suo fondatore, Vittorio Nocenzi. Venerdì 22 ottobre alle 18.30, nel tempio ticinese del vinile, Nocenzi commenta di persona il volume edito da Tsunami Edizioni. Dalla sua voce, la storia e la genesi di una formazione dalla cinquantennale carriera, arco di tempo che ne fa uno dei più longevi gruppi rock italiani ancora in attività.

Diciannove album in studio, cinque dischi dal vivo, dodici raccolte antologiche e oltre 5mila concerti in tutto il mondo alla costante ricerca di nuove strade, ‘Nati liberi’ è l’occasione per un approfondimento della discografia del Banco, collocata nel contesto storico musicale grazie al critico musicale Francesco Villari, che di Nocenzi ha raccolto la testimonianza e ne ricostruisce il percorso, suo e dell’intera band dalle origini sino a oggi (per informazioni: info@tondomusic.com).

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved