WAS Capitals
COL Avalanche
01:00
 
PIT Penguins
DAL Stars
01:00
 
NJ Devils
SEATTLE KRAKEN
01:00
 
TB Lightning
FLO Panthers
01:00
 
MON Canadiens
SJ Sharks
01:00
 
BUF Sabres
VAN Canucks
01:00
 
DETROIT RED WINGS
COB Jackets
01:30
 
jazz-cat-club-da-new-orleans-leroy-jones
Leroy Jones
Musica
13.10.2021 - 16:060
Aggiornamento : 16:25

Jazz Cat Club: da New Orleans, Leroy Jones

Venerdì 15 ottobre alle 20.30 ad Ascona, il grande trombettista e cantante torna con un sestetto: entrata gratuita per tutti gli appassionati

Grande personalità solistica, volontà d’integrare nella sua musica elementi espressivi del be-bop e di altri generi musicali, Leroy Jones è uno dei principali e più amati trombettisti e cantanti di New Orleans degli ultimi decenni. Classe 1958, è esponente di punta di quella corrente di musicisti che mantenendosi fedele alla tradizione del jazz di New Orleans l’ha anche rinnovata. Quello di venerdì 15 ottobre alle 20.30, al Teatro del Gatto di Ascona, è un concerto a sorpresa del Jazz Cat Club, occasione doppia per festeggiare il ritorno del musicista ad Ascona e per celebrare la ripresa della musica dal vivo con un concerto a ingresso gratuito, offerto a tutti gli appassionati di jazz dal main sponsor del Jazz Cat Club, Banca Stato.

Sul palco di Ascona, Leroy Jones sarà accompagnato da una manciata di musicisti del jazz tradizionale europeo: Uli Wunner (alto sax & clarinetto), Keith Little (piano), John Brunton (chitarra), Karel Algoed (basso) e Stephan Treutter (batteria). Uli Wunner e Karel Algoed, nello specifico, avevano già accompagnato Leroy in occasione di una fortunata serie di concerti a JazzAscona 2019, anno in cui al trombettista fu anche conferito l’Ascona Jazz Award alla carriera. La prenotazione è vivamente raccomandata scrivendo a info@jazzcatclub.ch o chiamando lo 78 733 66 12.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved