Radio/Tv

Anche sullo schermo: il 4 ottobre nasce Radio Ticino Channel

È la versione televisiva dell’emittente di Locarno. Oltre a mostrare gli speaker in azione, avrà come segno distintivo i video musicali, proposti 24 ore al giorno

Da lunedì 4 ottobre
1 ottobre 2021
|

Il 4 prossimo ottobre rappresenta una data storica per Radio Ticino. Dal prossimo lunedì, l’emittente con sede a Locarno fondata nel 1997, a pochi mesi dai festeggiamenti per i suoi 25 anni, sarà l’unica radio in Svizzera a proporre video musicali. La sua versione televisiva si chiamerà Radio Ticino Channel e oltre a mostrare gli speaker in azione avrà come segno distintivo i video musicali, proposti 24 ore al giorno, dalle ultime hit internazionali ai classici senza tempo, con occhio e orecchio agli artisti di casa nostra. Dopo quasi due anni di lavoro, la visual radio di Radio Ticino è sbarcata su Swisscom Tv, Upc, Cablecom, Zattoo e sarà presto anche su Sunrise Tv e altri provider. In alta definizione, il nuovo canale televisivo sarà trasmesso anche su radioticino.com e sull’App di Radio Ticino.

“Dal 4 ottobre realizziamo un sogno che avevamo nel cassetto, ovvero dare un volto a Radio Ticino”, commenta il direttore dell’emittente Matteo Vanetti. “Siamo una radio che ora si declina anche attraverso la televisione. Radio Ticino Channel è un canale Tv pensato per intrattenere e creare ambiente, sia quando si è in casa che quando in sottofondo lo si ascolta e lo si vede nei bar, nei ristoranti e in attività commerciali, grazie a una proposta sempre più curata e a una selezione musicale pensata appositamente per l’ascoltatore”.

Il 4 ottobre rappresenta anche l’avvento di novità nel palinsesto: spazio privilegiato e formula rinnovata per l’informazione in ‘A2 News’, dalle 17 alle 19. Gli aggiornamenti su Radio Ticino Channel, grazie al consolidamento della collaborazione con Tio/20Minuti, saranno costanti e in tempo reale 24 ore su 24. “Dopo due anni di lavoro siamo fieri di lanciare il nuovo canale, frutto di un grande impegno da parte di tutto il team della radio e d’importanti investimenti negli studi completamente rinnovati e ora all’avanguardia nel settore, anche a livello tecnologico. Di fronte alle sfide del futuro, siamo molto fiduciosi e non vediamo l’ora di farvi scoprire tutte le nostre novità”, conclude Vanetti.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE