BOS Bruins
0
Detroit Red Wings
0
1. tempo
(0-0)
FLO Panthers
1
WAS Capitals
2
1. tempo
(1-2)
NJ Devils
0
SJ Sharks
1
1. tempo
(0-1)
MIN Wild
ARI Coyotes
02:00
 
NAS Predators
COB Jackets
02:00
 
STL Blues
TB Lightning
02:00
 
tony-awards-broadway-incorona-moulin-rouge
Aaron Tveit (Keystone)
Spettacoli
27.09.2021 - 11:540
Aggiornamento : 15:39

Tony Awards, Broadway incorona ‘Moulin Rouge!’

Dieci premi per l’adattamento teatrale del film con Nicole KIdman ed Ewan McGregor, tra i quali Miglior Musica e Miglior Attore in un musical, Aaron Tveit. 

“Broadway è tornato. È essenziale. E Broadway sarà ancora migliore”, ha promesso l’attrice Audra McDonald, che ha vinto non meno di sei premi negli anni precedenti. Al termine dei 18 mesi di silenzio imposto dal coronavirus, i teatri di New York hanno riacceso i riflettori con la consegna dei Tony Awards, l’equivalente degli Oscar per il cinema (degli Emmy per la tv e dei Grammy per la musica) presentati quest’anno dall’attore e cantante Leslie Odom Jr. La serata tenutasi nel Winter Garden Theatre di Broadway, nel centro di Manhattan, ha segnato il trionfo del musical ‘Moulin Rouge!’, adattamento teatrale del film del 2001 di Baz Luhrmann con Nicole Kidman ed Ewan McGregor, con i suoi dieci premi (quasi un record) tra i quali quelli per la Miglior Musica e per il Miglior Attore in un Musical, andato ad Aaron Tveit.

Il Tony per la migliore commedia è andato a ‘The Inheritance’, adattamento del romanzo del 1910 del britannico Edward Morgan Forster, ‘Howards End’, che descrive le relazioni sociali nell’Inghilterra dell’inizio del XX secolo. Lo spettacolo è ambientato nella New York di oggi. Anche il suo regista Stephen Daldry ha vinto un premio, tra i quattro ottenuti dal suo lavoro. La cantante, attrice e ballerina Adrienne Warren, ha vinto il Tony per la Migliore attrice in un musical per la sua interpretazione di Tina Turner in ‘Tina’.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved