Spettacoli

Gli Stones live senza Watts: ‘Questo show è dedicato a Charlie’

Lunedì notte in un concerto a Foxborough, nel Massachusetts, per la prima volta senza il batterista scomparso lo scorso 24 agosto.

'Ci manca come band, ci manca come amico, sul palco e fuori dal palco' (Keystone)
22 settembre 2021
|

I Rolling Stones sono tornati sul palcoscenico lunedì notte negli Stati Uniti nel loro primo concerto senza lo storico batterista, deceduto il mese scorso all’età di 80 anni. Il ricordo di Charlie Watts è andato in scena durante un concerto a inviti tenuto nel Massachusetts Gillette Stadium di Foxborough, dove la band si è esibita in soli 15 brani davanti a una platea di circa 300 persone.

“È una notte un po’ commovente per noi perché è il primo tour in 59 anni che facciamo senza il nostro adorabile Charlie Watts”, ha esordito Mick Jagger. “A tutti noi manca così tanto Charlie. Ci manca come band, ci manca come amico, sul palco e fuori dal palco”, ha proseguito. “Abbiamo così tanti ricordi di lui, e spero che anche voi lo ricordiate come noi", ha concluso il frontman brindando alla memoria di Watts con una bottiglia di birra rivolta verso il pubblico.

Alla band si è unito sul palco Steve Jordan alla batteria, un musicista che collabora con gli Stones dagli anni Ottanta e che avrebbe dovuto sostituire temporaneamente Watts nel prossimo tour, mentre il batterista era in convalescenza in seguito a un intervento. Il concerto si è aperto con ‘Let’s Spend the Night Together’.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE