Musica e covid

Il Gampel Openair da 10mila persone al giorno

Fuori dall'area del festival è stato allestito un centro per i test dalla capacità di mille persone all'ora. Palchi più piccoli, nessun artista britannico o americano.

All together now (Keystone)
20 agosto 2021
|

Ripartito su tre giorni anziché quattro, si è aperto oggi il Gampel Openair, il primo festival in Svizzera a sottostare alle nuove regole relative al coronavirus. Ospiterà fino a 10mila persone al giorno, anziché le solite 35mila. “Fuori dall’area del festival è stato allestito un centro per i test dalla capacità di mille persone all’ora. Solo questa mattina sono stati effettuati 291 controlli”, ha riferito il portavoce della manifestazione Olivier Imboden. Con la tessera della cassa malati, il servizio è gratuito.

Le band si esibiranno su due differenti palchi un pò più piccoli rispetto agli ultimi anni. Non vi saranno, inoltre, artisti britannici o americani; sono aumentati quelli provenienti da Austria, Germania e Svizzera.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE