il-folk-statunitense-perde-nanci-griffith
1953-2021
Musica
15.08.2021 - 17:530

Il folk statunitense perde Nanci Griffith

Un Grammy per l'album 'Other Voices, Other Rooms', si è spenta all'età di 68 anni. La notizia arriva una settimana dopo la sua morte, per volere della stessa cantante

Nanci Griffith, la cantautrice folk texana vincitrice di un Grammy, è morta a 68 anni. La morte è stata annunciata dal suo management senza fornire alcuna spiegazione sulla causa del decesso. "Era desiderio di Nanci che non venissero rilasciate ulteriori dichiarazioni formali o comunicati stampa per una settimana dopo la sua scomparsa", ha fatto sapere la Gold Mountain Entertainment in un comunicato. Tra i suoi pezzi più famosi ‘Love at the Five and Dime’, diventato un classico del country americano, e the ‘Outbound Plane’.

Griffith aveva collaborato con molti importanti artisti della scena folk, duettando tra l'altro con Willie Nelson. Trovò il successo con la sua registrazione di ‘Nancy Gold's From a Distance’ anni prima che la versione di Bette Midler diventasse una hit. Quattro volte candidata ai Grammy, ne vinse uno nel 1994, premio per il miglior album folk contemporaneo con ‘Other Voices, Other Rooms’.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved