Musica

Tony Bennett, fresco 95enne, torna in studio con Lady Gaga

'Love For Sale' è il nuovo album di duetti atteso per il primo ottobre 2021. Malgrado l'Alzheimer, il mitico crooner continua a tenere concerti.

Sette anni dopo ‘Cheek To Cheek’ (Keystone)
4 agosto 2021
|

Giusto in occasione del 95esimo compleanno del leggendario crooner, caduto il 3 agosto, Tony Bennett e Lady Gaga si sono riuniti per un secondo album insieme. ‘Love For Sale’ è atteso per il primo ottobre, come da annuncio ufficiale sui profili social di entrambi, insieme a un sample della canzone ‘I Get A Kick Out Of You’, classico di Cole Porter composto nel 1934 per la commedia musicale ‘Anything Goes’. La cantante ha ricordato il primo album del duo, ‘Cheek To Cheek’, uscito nel 2014. Fu in quell'occasione che Bennett le chiese se le sarebbe piaciuto registrare un altro album con canzoni di Porter. “È sempre un onore cantare con il mio amico Tony, ovviamente ho accettato questo invito”, ha spiegato Lady Gaga. 

In occasione del 95esimo compleanno di Bennett, le due star avevano da poco annunciato due ultime apparizioni insieme, in programma il 3 e 5 agosto al Radio City Music Hall di New York. All'inizio di quest'anno, la famiglia di Bennett aveva annunciato che il cantante ha il morbo di Alzheimer, diagnosticatogli nel 2016. Su consiglio dei suoi medici, Bennett continua a fare musica e a esibirsi.

‘Love For Sale’ sarà l'ultimo album in studio del cantante, secondo quanto riportato martedì dalla rivista musicale Rolling Stone. Le registrazioni congiunte per questo sono state effettuate tra il 2018 e il 2020. Tutti i titoli sono interpretazioni di canzoni di Cole Porter. Barbra Streisand, Carole King, Paul McCartney, Jon Bon Jovi, Bono, Andrea Bocelli, Billy Joel, Robert De Niro e John Travolta hanno rilanciato la notizia, congratulazioni annesse.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE